Magazine
BENNY GOODMAN IL RE DELLO SWING
È stato un clarinettista celebre per la sua tecnica impeccabile e uno stile distintivo che lo hanno reso unico riconosciuto nel mondo.
AMERICAN GRAFFITI . NOSTALGIA E CULTURA GREASER.
La moda, la musica e lo stile di vita anni 60 sono presentati in modo autentico. Nel cast vi sono Dreyfuss, Howard, Ford e Cindy Williams.
LO SWING. LA GRANDE ERA DEL JAZZ
Count Basie, Duke Ellington, Benny Goodman e Glenn Miller, o Christian alla chitarra e Benny Goodman al clarinetto sono sinonimo di swing.
MUSICA E ASCOLTO
I progressi tecnologici hanno reso la musica più accessibile e comoda, l’ascolto avviene su supporti digitali ed è personalizzabile.
CASABLANCA PELLICOLA DALL’ETERNO FASCINO
Ambientato nel 1942 a Casablanca non è solo un film romantico, ma anche un concentrato di dialoghi e personaggi memorabili.
JOHN WILLIAMS E L’ANIMA DI UNA GALASSIA LONTANA
Se chiudiamo gli occhi e pensiamo a “Star Wars”, la prima cosa che ci viene in mente non sono le spade laser o le astronavi, ma la musica.
UN VIAGGIO IN VIETNAM CON IL CACCIATORE
Film dalla valutazione fredda e cruda delle conseguenze della guerra del Vietnam, con plauso della critica ed il riconoscimento del pubblico.
DAL JAZZ EUROPEO ANNI 60 AD OGGI
Influenze e rielaborazioni portano alla creazione di un linguaggio univoco, in cui tradizioni si sono fuse con tecniche avanguardistiche USA.
JIMI HENDRIX E L’INFINITAMENTE ROCK
La chitarra Fender diventa iconica, ogni canzone è una sperimentazione unica, in cui lo strumento diventa il simbolo stesso del rock.
IL CINEMA PER LA MUSICA
Molti film hanno contribuito a diffondere la musica, specie quella più colta, come la classica e ad avvicinarla a un pubblico più vasto.
THE LONG ARM PER STARE CON IL FIATO SOSPESO
Tutto gira intorno ad un audace colpo in cui una cassaforte viene scassinata, lasciando dietro di sé una scia di vittime innocenti.
TUTTI A CASA, DOPO LA GUERRA
Il tema della guerra è in primo piano con uno sguardo profondo sulle vicende italiane dell’epoca. Di Luigi Comencini, con Alberto Sordi.